La microdermoabrasione è una tecnica utilizzata dalle estetiste per liberare la pelle dalle cellule morte, stimolando la produzione di collagene per migliorare l’elasticità e la tonicità cutanea.
Si effettua tramite un’apposita apparecchiatura che esegue una pulizia profonda ed esfoliazione delicata. Questo trattamento è efficace anche per macchie cutanee e, in alcuni casi, rughe.
Le fasi del trattamento comprendono una pulizia preliminare, la microdermoabrasione con microparticelle abrasive, l’applicazione di un cosmetico specifico, e un massaggio tonificante per il rilassamento.
In un precedente articolo abbiamo parlato dell’approccio combinato nella lotta contro le smagliature.
Approfondiamo l’argomento trattando quella che oggi è senza dubbio la migliore tecnica utilizzabile dalle estetiste in cabina: la microdermoabrasione.
Cos’è la microdermoabrasione?
La microdermoabrasione è un trattamento non invasivo chiave per liberare la pelle dalle cellule morte. Stimola la produzione del collagene, essenziale per l’elasticità e la tonicità della cute.
Questo procedimento viene eseguito con un’apposita apparecchiatura che effettua una pulizia profonda e un’esfoliazione delicata della pelle, Il risultato è una pelle fresca, luminosa e pronta per il trattamento cosmetico.
Questa tecnica risulta efficace anche per il trattamento delle macchie cutanee e, in determinati casi, delle rughe.
La microdermoabrasione non deve essere confusa con la dermoabrasione, una tecnica applicata dalla medicina estetica e dermatologia che consiste nella rimozione chirurgica di strati di derma a fronte di patologie e pelle compromessa.
Come si effettua
Questo trattamento si effettua in cabina seguendo queste fasi: sulla pelle
- Pulizia preliminare: la pelle deve essere preventivamente depurata così da predisporla al trattamento successivo. Si consiglia l’uso di detergenti efficaci e delicati, non abrasivi e idratanti, quali KionDerm Mousse o kionDerm Milk
- Microdermoabrasione: Attraverso un apposito strumento, vengono convogliate delle micoparticelle abrasive che attuano una delicata esfoliazione. Successivamente vengono poi aspirate assieme alle cellule morte così da stimolare il rinnovamento cellulare.
- Applicazione del cosmetico funzionale: Viene applicato un cosmetico funzionale specifico per le smagliature, quale Body Anti-Mark Milk, che grazie alla preparazione precedente può penetrare più in profondità e agire in modo più efficace.
- Massaggio tonificante: Per concludere il trattamento in modo rilassante, viene eseguito un dolce massaggio, il quale migliora ulteriormente l’assorbimento del prodotto.
Siamo sicuri che apprezzerai quanto questo approccio combinato possa portare la tua cabina estetica ad un livello superiore. Le tue clienti saranno entusiaste di sperimentare un trattamento esclusivo e altamente efficace contro le smagliature.
Alcuni consigli
La microdermoabrasione è comunque un trattamento meccanico che, benché delicato, stressa la pelle. Ecco quindi alcuni consigli e cosa evitare dopo il trattamento:
- Evitate l’utilizzo di ulteriori esfolianti
- Utilizzare, se necessario, dei prodotti idratanti: la pelle deve risultare elastica e tonica
- Non effettuare trattamenti epilatori nelle zone interessate
- Evitare l’esposizione al sole. Se dopo è essenziale, sarebbe consigliabile anche prima. Utilizzare filtri ad alto SPF dopo il trattamento per alcune ore
Il benessere e la soddisfazione dei tuoi clienti sono al centro della tua attività, e con questa soluzione innovativa, potrai aiutarli a ottenere una pelle più sana, luminosa e priva di smagliature.
0 commenti