Stai per aprire il tuo primo centro estetico e vuoi cominciare con il piede giusto?
Supponiamo che tu abbia fatto già un’accurata indagine di mercato e hai deciso di puntare almeno all’inizio su trattamenti riservati al benessere e alla bellezza del mondo femminile.
Con questo articolo cercheremo di darti delle indicazioni utili, sui trattamenti che nei centri estetici non dovrebbero mai mancare.
Quali servizi all’interno di un centro estetico sono imprescindibili?
Quali sono le esigenze fondamentali della nostra clientela fe,mminile?
Ogni donna, secondo le nostre analisi che oggi stiamo condividendo con te, desidera sempre:
- Sentirsi in ordine
- Sentirsi sempre bella ed attraente
- Ricevere riscontri (feedback) dalle persone che le circonda (p.es. amiche, marito / fidanzato)
Ecco alcunu segreti che desideriamo condividere con te:
Primo segreto: cerca di distinguerti dai tuoi competitor, cerca di capire quali servizi offrono e, se puoi, aumenta il tuo numero di servizi rispetto a loro, ma cosa ancora più importante la qualità dei tuoi servizi dovrà essere sempre più elevata rispetto agli altri.
Secondo segreto: solo con i servizi di estetica di base difficilmente riuscirai a far diventare il tuo centro estetico il numero uno nella tua zona. Quindi organizzati per riuscire ad offrire uan gamma di servizi più completa e centrata sulla tua clientela attuale e quella che desideri attrarre. Non trascurare l’estetica avanzata.
Terzo segreto: comincia con aoli quattro servizi, scelti in base all’nalisi approfondita che farai sul tuo target, e cerca di farli rendere al massimo.
Il come è molto semplice: specializzandoti su questi servizi sarai riconosciuta come la numero 1, e questo attrarrà nuove clienti.
Dalla nostra esperienza, i quattro servizi fondamentali da cui dovrai partire sono:
- Ceretta
- Trattamento Mani e Piedi
- Trattamento speciale viso
- Trattamento corpo rimodellamento
So già quale sarà la tua reazione. Starai pensando tutto qui? e dove sarebbe il segreto?
Se ci pensi bene questi quattro trattamenti li puoi trovare in tutti i centri estetici, sono veramente la base. Bene molti tralasciano le basi, non gli danno più la giusta importanza, finendo per dare ai clienti un servizio a volte pessimo. Ricorda che la cosa apparentemente semplice non è necessariamente facile, tutt’altro!
Quindi il ecco il quarto segreto: fai in modo che questi trattamenti riescano a lasciare le tue clienti sempre soddisfatte e piacevolmente colpite, e avrai fatto una cosa in più rispetto ai tuoi competitor.
E per finire…
Un quinto segreto: per cominciare, o per cambiare la strategia del tuo centro estetico, affidati a professionsiti. Siamo infatti a tua disposizione non solo per fornirti trettamenti e prodotti, ma soprattutto consulenza e assistenza per far decollare il tuo business. COntattaci e prenota la tua prima consulenza gratuita.
0 commenti